> Home Page

LA CAMERA AZZURRA  
LA CAMERA AZZURRA
“La camera azzurra” è una produzione firmata Nidodiragno/CMC, tratta dall’omonimo romanzo di Georges Simenon. In scena la storia di due amanti, Tony e Andrée, ex compagni di scuola oggi quarantenni ed entrambi sposati, che si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile. Sono loro a ritrovarsi tempo dopo separati in un’aula di tribunale accusati di aver commesso un crimine efferato: l’eliminazione di entrambi i coniugi con modalità diaboliche.
L’interrogatorio cui vengono sottoposti per svelare la verità e rispondere alla sete di giustizia forcaiola della comunità diventa l’occasione per svelare non solo i meccanismi noiristici, ma per condurre un’indagine sull’umano, che risulta essere straordinaria quanto necessaria.
Scrive la regista: “Il giallo in sé è intrigante ma non è la parte più interessante del romanzo. Uno spettacolo che ci porterà a riflettere su quanto in certi casi sia labile il confine tra l’essere vittima e allo stesso tempo carnefice. Chi sarà davvero colpevole alla fine?”. I quattro attori in scena compongono un cast davvero magistrale: Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci, Mattia Fabris.